Interno52 è studio di interior design che in Gleimstrasse 52, a Berlino, ha realizzato con approccio sartoriale una casa-modello a dimensione reale, elaborato sulla tipologia di alloggio più diffusa nei vecchi quartieri di Berlino Est .
Galleria d'arte, vetrina per aziende e designer autoproduttori italiani, dove si possono acquistare i pezzi unici in mostra, o richiedere delle soluzioni di architettura e decorazione d'interni su misura.
Interno52 a Berlino, perché è una città europea, cosmopolita, innovativa.
Interno52 è un'idea concreta da visitare, sperimentare, ricordare.
Esperti
Un architetto, una designer e un communication manager italiani uniti dalla passione per il bello e il gusto per lo stile delle tradizioni, ma anche inclini all'innovazione e alla sperimentazione, tipici dell'Arte... Arte italiana. Tre professionisti e un'unica profonda passione profusa in Interno52.
Walter Vallini
Architect
I lavori dell'architetto ed art/designer WALTER VALLINI sono stati presentati in numerose mostre e pubblicate dalle maggiori testate del settore, in Italia ed all'estero.
Vallini pratica sia il design che l'arte, non come due sfere diverse, ma come una unica attività . Si può dire che i suoi lavori - tavoli, lampade, ecc. - sono pezzi di arredo di una qualità che si può facilmente chiamare SCULTOREA o, viceversa,
che le sculture di Vallini sono "funzionali", o "funzion-abili" come tavoli o lampade. In entrambi i casi, si dirà giusto.
Walter Vallini divide il suo tempo tra Roma, Berlino e Torino, dove vive.
contact: waltervallini@hotmail.com
Alessandra Francesca Borzacchini
Interior Decorator
ALESSANDRA F. BORZACCHINI disegna ed autoproduce i suoi progetti come Ornaments dal 2004. I suoi lavori, pezzi unici o piccole serie limitate,
hanno uno stile eclettico, mescolando abilità artigiane, arte e design.
Spesso usa materiali di riciclo insieme a componenti industriali, che lei adatta a una funzione differente, seguendo la filosofia del readymade.
Il risultato è imprevedibile ed unico.
Tubi in rame per il riscaldamento diventano le zampe di un tavolo ; vere caffettiere moka si trasformano in colonnine di una serie di tavoli da salotto e vassoi ; catene in rame o alluminio diventano grandi pannelli ornamentali : una cascata scintillante che tintinna lievemente ad ogni movimento.
contact: info@ornaments-design.com
Antonello Andrea D'Egidio
Communication manager
ANTONELLO ANDREA D'EGIDIO dopo la laurea in Economia presso l'universita' Luigi Bocconi è stato marketing manager per importanti aziende multinazionali e oggi è Docente di marketing e comunicazione presso il Gruppo IED - Istituto Europeo di Design e direttore di Master post laurea e Corsi di specializzazione.
E' consulente in strategie di business con il suo studio D'Egidio&Partners che si occupa di ottimizzazione degli investimenti di marketing, massimizzazione della visibilita' e migliormento dell'immagine, oltre allo sviluppo di opportuita' di business per imprese e professionisti.
contact: info.degidioepartners@gmail.com